Ruolo
Digital Strategist
Azienda
Libero professionista
Biografia:
Laureata in Semiotica all’Università di Bologna con una tesi sulla semiotica degli spazi dedicati alla salute mentale, animata da un’enorme curiosità e da un amore sconfinato per tutto ciò che è tecnologia arriva sin da subito a cimentarsi con tutto quello che è paid advertising su internet. Dal 2007 si occupa di new media e di marketing digitale. Il suo percorso nasce dalla SEO (Search Engine Optimization), per poi spaziare tra le attuali piattaforme di marketing online: Google Ads prima, Facebook&Instagram Ads dopo.
La possibilità di lavorare per alcune delle principali agenzie di performance in Italia e di testare buona parte dei tool di digital marketing le hanno permesso di approdare a ruoli più strategici, sia come Audience Acquisition Strategist sia come Head of Operations all’interno di web agency e aziende che hanno avuto e hanno necessità di costruire e coordinare un team di marketing sul web.
Attualmente, infatti, si occupa proprio di costruire strategie cross-channel, sia in ambito e-commerce che lead generation che branding e di formare e coordinare team dedicati alle performance online.
Ha all’attivo due pubblicazioni: